Regia: Alessandra Ventrella
Drammaturgia: Alessandra Ventrella, Rocco Manfredi
Attori: Jacopo Maria Bianchini, Rocco Manfredi
Altri crediti: Premi di produzione
Parolechiave: illusionismo, clown, circo, famiglie, surreale
Produzione: Produzione DispensaBarzotti
Anno di produzione: 2023
Genere: Altro
Un uomo affronta una notte scandita da accadimenti surreali.
Una moca che versa caffè senza esaurirsi mai, il vaso di una pianta che prende vita e ci consola, un letto nel quale appaiono gli oggetti più disparati...Che si tratti di sonno o di veglia, il protagonista si trova a fare i conti con la propria realtà interiore, cercando un equilibrio apparente nell’incoerenza dei suoi pensieri.
La magia per raccontare un sogno, oggetti quotidiani che si animano per dare vita alla nostra immaginazione, l’humour per navigare nella nostra interiorità. The Barnard Loop, l’anello di Barnard -nebulosa nella costellazione di Orione di cui non conosciamo esattamente alcunchè- è uno spettacolo composto da tableaux in movimento e quasi senza parole che percorrono la notte d’insonnia di un uomo solo. Il ritratto intimo di un personaggio indeciso, stralunato e maldestro che si ritrova assieme a noi a non capire più se sta dormendo o no e che mette in discussione il suo stesso esistere nella realtà.
Lo spettacolo è un omaggio al mistero, all’imprevedibile, al destabilizzante e al surreale. Una traversata onirica di stati fisici e mentali dove ripetizioni, ubiquità e memoria ci conducono un’illusione senza fine.
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.
Non è stata caricata nessuna recensione
Per visualizzare il video integrale devi essere registrato come operatore o teatro e aver eseguito l'accesso.